mercoledì 10 agosto 2016

Recensione Olii Puri di Oils of Heaven


Finalmente, dopo ben due mesi di utilizzo costante, possiamo dirvi la nostra sugli oli che ci furono inviati da #oilsofheaven, azienda inglese che confezione oli pregiati riforniti da piccolo venditori locali di comunità bisognose. I loro oli sono tutti puri al 100%.
Questa è stata la nostra primissima collaborazione, lusingate e stupite di ricevere ben 3 full size di oli pregiati.
In particolar modo noi abbiamo ricevuto 3 oli, già avuto modo di presentarveli (qui).


L'olio di cacay lo sta usando H, quello alla rosa canina lo sta usando K mentre quello di argan è stato diviso.
  • Olio di Cacay: Prima di scoprire Oils of Heaven, non avevo mai sentito parlare dell'olio di cacay. E' stata davvero una piacevole sorpresa. L'olio di cacay  arriva dal Sud America ed è estratto dall'omonimo albero. Il suo frutto contiene tre semi ricchi di olio che lo rendono davvero molto versatile, dalla medicina alla cucina. Ma è anche ricchissimo di antiossidanti, pare abbia ben oltre il 50% di vitamina E e più del doppio del quantitativo di acido linoleico presente nell'olio di argan. E' un olio davvero molto pregiato. Viene considerato come un “elisir di giovinezza” perchè aiuta a rendere la pelle più elastica e a contrastare le rughe.  
 



Io lo sto usando da due mesi tutte le sere (ma potete usarlo anchela mattina, bastano 2/3 gocce per ogni applicazione) e posso dirvi, con sincerità, che lo adoro! Lo applico principalmente nella zona delle pieghe nasolabiali ma anche nella zona critica ove si formano le “zampe di gallina”. Al momento, essendo ancora giovane, ho giusto qualche rughetta di espressione nei punti indicati. Ovviamente non vi aspettate miracoli e la pelle tirata come lo scotch, è sempre una cosa graduale ma evidente, se seguita con costanza. Ho potuto constatare una riduzione delle mie rughette e anche una maggiore tonicità della pelle. Inoltre, adoro il profumo! Mi ricorda quello della frutta secca, si assorbe anche piuttosto facilmente, nonostante siamo in estate e io abbia una pelle mista. Non mi fa spuntare punti neri o brufoletti.
Come potete vedere, ne basta davvero pochissimo, dopo due mesi, ecco a che punto sono!

Prezzo: 39 sterline (circa 46 euro)
  • Olio di Argan: Chi è che non conosce l'olio di argan? Famosissimo, impiegato sia in cucina che in cosmesi per le sue molteplici proprietà. Trae le sue origini dal Marocco come estratto dai frutti dell'albero della vita. Ricco di antiossidanti e di acidi grassi, aiuta a rendere la pelle più elastica e distesa, è ottimo contro le smagliature, come cicatrizzante, e anche per rinforzare le unghie. Inoltre è benefico pure per i capelli, creare degli impacchi a base di olio di argan aiuta a rendere il capello debole e secco più morbido e resistente. 





  • H: Anche se l'olio di argan che abbiamo ricevuto è indicato principalmente per la cura del viso, noi lo abbiamo usato anche per i capelli. In particolar modo io riscaldo alcune gocce di prodotto tra le mani per poi applicarlo direttamente sui capelli aiutandomi con un pettine, infine lascio agire qualche oretta. Ovviamente potete anche aggiungerlo ai vostri impacchi pre-shampoo. L'idratazione conferita è davvero elevata, senza andare ad ungere la cute, i capelli risultano luminosi e forti. Inoltre l'ho usato anche durante qualche giornata di mare/piscina, in particolar modo per idratare il viso ed evitare l'eccesiva secchezza del sole. Infatti, non ho nemmeno un accenno di screpolatura!


  • K: L'olio di argan è un toccasana per i capelli in generale, ma per i nostri capelli ricci è davvero superlativo! Io lo utilizzo all'interno dei miei vari impacchi pre-shampoo (ad esempio questo),  o da solo per idratare a fondo il capello. Lo applico soprattutto sulle punte quando le trovo più secche e sfibrate. Bastano poche gocce per nutrire a fondo. In queste mesi super caldi poi con sole, salsedine, cloro, è davvero un valido alleato. Come si fa a non averlo nel proprio beauty? Ho la pelle secca ed alcune volte l'ho utilizzato anche sul viso, magari dopo qualche lunga passeggiata al sole e posso dire che svolge bene il suo lavoro! 


Il prezzo è di 19 sterline, circa 22 euro.

  • Olio alla Rosa Canina: La Rosa Canina è diffusissima in cosmetica, ma l'olio puro non l'avevo mai utilizzato prima di questa collaborazione. Si ricava dai semi dell'arbusto di rosa selvatica, molto comune in Cile. Noto per le sue proprietà antiossidanti, è ricco di vitamina C, K e A, con proprietà anti-age e rigeneratrici, ed è spesso utilizzato post-intervento chirurgico. Ha circa il 50% in più di vitamina rispetto alle arance! Può essere utilizzato anche per le cicatrici, le smagliature, le bruciature...




Essendo molto giovane non ho bisogno di "pozioni magiche" anti-age, ma ho riscontrato un netto miglioramento alla mia pelle davvero secca. Lo applico ogni sera dopo aver esfolliato la pelle con la spazzolina in silicone, e la mattina la pelle è rigenerata e morbida. Ho risolto la mia forte secchezza alle palpebre e nella zona del naso. Bastano pochissime gocce (ha un pratico dosatore che potete vedere nella foto sotto), e dopo 2 mesi ne ho consumato davvero pochissimo. Credo di non aver mai provato un prodotto migliore di questo per la mia pelle, si assorbe facilmente, e nonostante sia un olio è molto leggero e non unge, soprattutto non fa sudare la pelle! In inverno renderà ancora di più visto la secchezza dovuta al freddo. Un prodotto fantastico che non posso fare a meno di consigliare.


Il prezzo è di 19 sterline, circa 22 euro.  


Potete acquistare i loro prodotto sul sito ufficiale. Lo trovate qui.
Il loro distributore italiano è Effetto bio, quindi potete trovarli anche qui.



H&K 

Nessun commento:

Posta un commento