lunedì 22 agosto 2016

Recensione Prodotti Helios di Tricol Professional


Dal rientro delle vacanze e dopo aver testato per bene il tutto, ecco a voi la recensione dei prodotti per capelli di Tricol Professional della linea Helios (che potete trovare qui).






La nostra esperienza con l'azienda non è stata delle migliori, tanto vero che avevamo rinunciato alla collaborazione, visto che non eravamo state avvisate del ritardo della spedizione del pacco (era passato quasi un mese). Con nostra sorpresa, un giorno, il corriere ci consegna proprio un pacco con i suddetti prodotti. Nonostante tutto, ci siamo prontamente divise il contenuto dei prodotti e li abbiamo testati dopo giornate di mare e piscina.
La linea infatti è pensata proprio per la cura del capello dagli agenti esterni estivi come il sole e la salsedine. Come abbiamo detto 1 mese e mezzo fa nella loro presentazione su instagram, dalla loro descrizione si legge che contengono “numerose sostanze idratanti” come l'olio di girasole e il bearberry (uva ursina). Leggendo gli inci, in realtà, abbiamo constatato che non c'è traccia di olio di girasole e nemmeno di uva ursina. Tutti e tre i prodotti presentano comunque piccole quantità di olio di argan. Si tratta di prodotti professionali più che adatti alla cura del capello, direi idonei al loro “trattamento” (un po' per mettere alla prova le nostre chiome...). Ma noi usiamo shampoo commerciali di solito, qualche volta qualcosa di bio, con alcuni ci troviamo proprio bene.
Non capiamo però perchè dire che ci siano quegli estratti quando nell'inci non ce n'è traccia (forse il profumo di uva ursina?).
Il filtro UV  presente in tutti e 3 i prodotti è il benzophenone-4.
K ha utilizzato i tre prodotti (divisi a metà) per tutti gli 8 giorni che ha passato in Calabria, e anche usandoli tutti i giorni insieme al suo ragazzo, i prodotti sono bastati per entrambi. Ha terminato solo il balsamo, dello shampoo c'è ancora una discreta quantità, mentre lo spray è ancora bello pieno. 

Abbiamo anche sentito dire “il profumo di questi prodotti è meraviglioso!!!” Ora.... Capiamo che i profumi sono soggettivi ma dire che questi siano fantastici è davvero un assurdo!
A questo punto i profumi degli Ultra Dolce sono la versione shampoo della collezione privata di Dior. Lo shampoo ha un odore discreto, l'olio per capelli odora tantissimo di alcool/vino, il balsamo puzza di vomito, davvero un odore orrendo che, fortunatamente, non permane nei capelli.

Come si saranno comportati con i nostri capelli ricci?


Helios Shampoo


Inci

Consistenza

H: Come potete vedere dall'inci, lo shampoo presenta discrete quantità di tensioattivi, fa abbastanza schiuma, lava piuttosto bene i capelli senza appesantirli. Incolore e consistenza tipica di uno shampoo, abbastanza fluida. Devo dire che mi è piaciuto, svolge bene il suo lavoro.

K: L'ho utilizzato per 8 giorni consecutivi in vacanza ed è piaciuto sia a me che al mio ragazzo (ed abbiamo due tipi di capello completamente differente, io ricci e neri e lui sottili e biondi), lava bene e il profumo non mi dispiace. I capelli risultano morbidi e leggeri. Ha una consistenza liquida e di colore trasparente ed il tappo apri/chiudi della confezione è davvero molto comodo. Approvato!


Helios Balsamo


Inci
Consistenza


H: Questo prodotto ha l'inci migliore tra tutti e 3, l'odore è davvero orrendo. Si presenta di colore bianco e con una consistenza molto corposa. Nonostante ciò, districa molto bene i capelli che, stressati dalla salsedine, dal cloro e dal sole possono risultare piuttosto secchi con facili aggrovigliamenti. Non ho avuto nessuna difficoltà nel pettinare la mia chioma.

K: Io non utilizzo quasi mai il balsamo poichè non ne trovo mai uno abbastanza districante. Ma con questo mi sono dovuta ricredere! Districa davvero tanto e i capelli si pettinano con facilità. Anche in questo caso la confezione è molto comoda e in 8 giorni consecutivi ho terminato la mia metà. Purtroppo l'odore non lo riesco a sopportare, è davvero pessimo, anche se per fortuna non rimane sui capelli.  


Helios Oil Spray


Inci
Consistenza



H: quest'olio è un mix di alcool, siliconi e olio di argan, quindi non è il massimo per curare i capelli... C'è però da dire che, usandolo dopo aver fatto il bagno, me li ha resi morbidissimi e anche definiti, contrastando la secchezza degli agenti esterni. Si è comportato davvero bene. L'odore è quello forte dell' alcool, simile al vino... Piuttosto strano!

K: Ho utilizzato questo spray sia sui capelli asciutti (come consigliato dalla confezione) sia bagnati e in questo ultimo modo mi sono trovata molto meglio. I capelli sono stati protetti sia dal cloro che dalla salsedine e li ho trovati morbidi e lucidi, anche se di natura sono molto secchi. L'odore è forte, nemmeno mi dispiace, mi ricorda la sangria! Dopo qualche ora però scompare  quel forte e resta un bel profumo. Questo l'ho testato su 3 tipi di capelli diversi (ricci e secchi, sottili e grassi, lisci e sottili) e tutti ci siamo trovati egregiamente. Questo è il mio prodotto preferito di tutta la linea!


In conclusione, nonostante i difetti riscontrati, possiamo dire che i prodotti si sono comportati davvero bene per il loro scopo.
Potete acquistare l'intero Tricol Helios Sun Kit a 38,90 cliccando qui. La spedizione è gratuita sopra i 49,90€.

-H&K

Nessun commento:

Posta un commento