sabato 12 novembre 2016

Liebster Awards - discover new blogs! - Scopriamo nuovi blog!

Ciao bellezze! Oggi vi proponiamo un post diverso dal solito in quanto siamo state nominate dalla simpaticissima Beautyandcraft per il premio Liebster Awards, ossia un riconoscimento che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di lettori inferiore a 200, in modo da farli scoprire e conoscere. Ringraziamo tanto Ramona per averci pensato :).




Come funziona?

Una volta ottenuta questa menzione bisogna fare le seguenti cose:
  1. Ringraziare il/i blog che ti ha/hanno nominato e assegnato il premio
  2. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  3. Facoltativo: Scrivere 11 cose di te
  4. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 follower
  5. Formulare le 11 domande per i blogger che si nomineranno
  6. Informare i blogger del premio assegnato.

Ecco le domande che BeautyandCraft ha ideato per noi:


Cosa vi ha spinto ad aprire un blog?
Occhidibalocchi è nato inizialmente su instagram, improvvisamente, senza pensarci troppo su... Un modo per condividere con il web le nostre passioni, recensioni make-up e cosmetici, swatch di trucchi, foto dei nostri gadgets, abbiamo piccole collezioni a tema Disney (principalmente) alle quali teniamo moltissimo. Poi, dato che instagram non permette di scrivere articoli troppo lunghi, dato che dopo pochi mesi dalla nascita di Occhidibalocchi, con nostra piacevole sorpresa, abbiamo iniziato anche a ricevere prodotti dalle aziende, abbiamo deciso di aprire un blog, in modo da poter descrivere più approfonditamente le nostre esperienze.

Descriviti con una frase.
H: Come una caramella al limone. Di quelle super aspre che vorresti sputare ma non lo fai perché ami il sour. Alla fine diventano pure dolci.
K: "Non riesco a descrivermi con una frase" vale come frase? :D

Chi è la tua figura di riferimento.
H: Ora come ora, direi me stessa. Sto cercando di "costruirmi" e diventare il mio stesso punto di riferimento.
K: Non ho una figura di riferimento, preferisco vivere la vita a modo mio.

Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?
H: Non sono pochi libri che mi hanno colpita. Uno in particolare che mi è rimasto nel cuore è Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez, un titanico esempio di realismo magico esoterico, crudo e nudo. 
K: Il primo giorno di Marc Levy che da allora è diventato il mio autore preferito.

Qual è il film o la serie tv che ti ha commosso di più?
H: Difficilmente mi commuovo per un film o una serie tv, pur toccandomi e coinvolgendomi nel profondo. Da piccola Titanic era un classico strappalacrime per me.
K: Di film toccanti ne ho visti davvero parecchi... Ne cito giusto uno che mi ha sempre fatto commuovere, ossia La chiave di Sara. Per quanto riguarda le serie tv, guardo solo quelle divertenti.

Cosa ami di più del tuo carattere?
H: La riservatezza.
K: La testardaggine.

Cosa cambieresti del tuo aspetto fisico?
H: Le mie cosce di pollo.
K: Odio le mie braccia e i miei piedi!

Quali sono le cose più importanti della tua vita?
H: Le poche persone che amo veramente.
K: Sarò banale ma il mio ragazzo, H e la mia famiglia.

Se potessi cambiare epoca e luogo di nascita, quale sceglieresti?
H: Questa è difficile! Tutte le varie epoche storiche hanno un certo fascino per me... Direi... Dama inglese dell'ottocento tosta e coraggiosa.
K: 1800 in Inghilterra, senza ombra di dubbio.

Ti piace il tuo nome? Se sì perché? Se no perché?
H: Direi non tanto, non mi piace come suona.
K: No, è un nome comunissimo e ho incontrato almeno 1000 persone omonime nella mia vita. Mi sarebbe piaciuto un nome più particolare.

Se potessi vedere il tuo futuro in anticipo lo faresti?
H: Mi piacerebbe sapere piccole cose ma... Forse meglio viverle e basta, altrimenti si rischierebbe di stare sempre con l'ansia: "quando si realizza? diventerò così, succederà questo, succederà quello..."
K: Per come si stanno mettendo le cose nel mondo, preferirei non sapere :/.



Ecco i blog che abbiamo deciso di nominare:


Ed ecco le nostre domande:

1) Perché hai deciso di aprire un blog?
2) Quali sono i tuoi hobby?
3) Il film più bello della tua infanzia?
4) Qual è il tuo personaggio d'animazione preferito?
5) Collezioni qualcosa?
6) Qual è la città che sogni di visitare?
7) Qual è uno dei tuoi rossetti preferiti?
8) Qual è il tuo prodotto make-up indispensabile?
9) Una caratteristica che non deve avere una persona per essere tua amica.
10) Mare o montagna?
11) Il tuo buon proposito per il 2017.

Divertente e piacevole come iniziativa! Curiose di leggere le risposte delle blogger nominate, qualora decideranno di partecipare :). Buon weekend dolcezze!

H&K

4 commenti:

  1. Caspita Ramona ha nominato le stesse blogger che volevo nominare io :D
    Ragazze grazie a questo post vi ho conosciuto di più :)
    Grandissime!
    Un bacione ad entrambe,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Infatti parecchie volevamo nominarle anche noi:D

      Elimina
  2. Erano delle domande tostarelle eh? Si è capito che non mi piacciono le cose facili :P é stato davvero interessante leggere le vostre risposte ragazze! Un bacio gigante :*

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio tantissimo ancora! È stato molto interessante leggere anche le vostre domande ^^ risponderò prestissimo anche io! Buona serata :*

    RispondiElimina