mercoledì 9 novembre 2016

Recensione Creme Naturali Di Ethical Grace

Ciao bellezze! Eccoci con una nuova review... Stavolta vogliamo parlarvi di creme per il viso, un prodotto praticamente indispensabile per la skincare, in grado di apportare il giusto grado di idratazione alla specifica tipologia della nostra pelle.


Ovviamente la scelta di una buona crema è essenziale, se vogliamo evitare di riempire quotidianamente il nostro viso con petrolati, siliconi e parabeni che non fanno altro che ostruire la pelle e darci una finta sensazione di morbidezza. Noi cerchiamo qualcosa che “curi” e nutra il nostro viso, sempre esposto agli agenti esogeni e al naturale trascorrere del tempo che tendono a contrastarne la naturale elasticità e idratazione.

Per oltre un mese abbiamo avuto il piacere di testare un paio di creme, adatte alla nostra tipologia di pelle, prodotte da un nuovo marchio tutto italiano, ossia Ethical Grace .
Si tratta di un'azienda torinese che produce fitocosmetici di altissima qualità per la cura e il trattamento degli inestetismi della pelle. Tutti i loro prodotti sono formulati esclusivamente con ingredienti naturali, addirittura anche l'acqua contenuta nelle loro creme è aromatizzata con essenze vegetali (es. acqua di rosmarino, di camomilla, di gelsomino, di lavanda...). Ovviamente, i derivati del petrolio, i siliconi, l’alcool, i PEG o PPG non si trovano negli INCI dei loro prodotti.

Attraverso le loro creme aderiscono alla cosmetica funzionale, in grado di contrastare gli inestetismi della pelle e di ripristinare il suo normale equilibrio. Tenendo conto anche di quella cultura generale del benessere per cui se un soggetto riesce a sentirsi bene esteticamente (grazie anche ad uno stile di vita sano), il suo risultato positivo si rispecchia anche a livello psicologico, in modo da sentirsi soddisfatto, energico e in salute.
Sul sito vengono anche riportati cause e consigli per il trattamento delle varie tipologie di pelle (normale, secca, mista, grassa, matura). Il sito è davvero molto carino e ben strutturato, con piccole storielle che spiegano l'origine del nome del prodotto e la descrizione dei benefici dei vari ingredienti che compongono la crema.

Le creme hanno un packaging secondario costituito da del semplice cartoncino arrotolato attorno alla confezione, lo stile richiama il packaging primario che si presenta pratico, semplice ma d'effetto. L'uso di disegni stilizzati, colori tenui, nomi graziosi, rendono il tutto molto simpatico, piccoli fiori di bellezza appena colti.
I prodotti che abbiamo avuto modo di testare sono:


Tesori nascosti -  crema idratante sebo-equilibrante. Adatta per pelle mista.


La crema è a base di acqua di rosmarino, olio di nocciola, lavanda, ylang ylang, cetriolo e vitamina C, per purificare, lenire, rinfrescare e ringiovanire la pelle. Rende le zone grasse asciutte e opache mentre le zone secche nutrite e idratate.

H: La pelle del mio viso è abbastanza tragica e particolare, zone secche, zone piene di punti neri, qualche brufoletto ogni tanto. Per cui la mia pelle oltre che essere idratata deve anche essere purificata. La mia zona T è leggermente oleosa ma con parecchi punti neri, che si presentano anche sotto le guance insieme a qualche brufoletto, questi ultimi hanno la mania di comparire spesso all'attaccatura del collo. Non di rado i contorni del mio viso e la zona nasolabiale, si presentano piuttosto secche. Per cui l'uso di una crema che non solo idrati senza ungere ma che purifichi anche, è utilissimo per la mia skincare.

Il prodotto si presenta con una consistenza leggera e soffice, come una mousse bianca dal piacevole profumo di rosmarino. Non avevo mai provato una crema con un profumo così particolare ma buono, come di tarallini caldi e fragranti. Un profumo che sovrasta titanicamente sulle altre essenze, quali la lavanda e lo ylang ylang.


E' una coccola spalmarsela sul viso e ne basta davvero poco, una leggera pushata per idratare e riequilibrare la pelle.

La sto usando da oltre un mese e mi ritengo piuttosto soddisfatta dei suoi benefici. Dopo una pulizia del viso è una conclusione celestiale per la mia pelle, così come è ottima usarla dopo aver semplicemente lavato il viso, in modo da sentirlo subito pronto e curato. Nel lungo periodo, grazie anche all'utilizzo di altri prodotti,  brufoletti sono sempre meno presenti sul mio viso mentre per quanto riguarda i punti neri, non ho notato grandi cambiamenti (soprattutto durante i periodi in cui i nostri ormoni sono molto scombussolati). Ciononostante, consapevole che non esistono prodotti miracolosi, approvo questa crema per la sua leggera azione idratante, velata e morbida come una carezza, ma anche per la sua capacità di contrastare fieramente i brufoletti contribuendo a seccarli più velocemente (meno male...!).

La pelle resta morbida per tutto il giorno, piacevolissima sensazione!

Inci



La confezione contiene 50 ml di prodotto per 43 euro.



Pera AlligatoreCrema Ultra Nutriente per Pelli Secche



K: Inizio dicendo che Ethical Grace ha avuto la premura di chiedere i nostri tipi di pelle prima di inviarci i prodotti, ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo!

Pera Alligatore è a base di:


  • Olio di avocado, nutriente ed idratante per la pelle secca;
  • Acqua di fiori di arancio, conosciuta anche come acqua di zagara, tonificante, rinfrescante e rigenerante;
  • Olio essenziale di neroli, stesse proprietà dell’acqua di fiori di arancio, viene usato anche per calmare irritazioni e curare piccole lesioni cutanee;
  • Acqua ed olio essenziale di camomilla, leniscono le irritazioni;
  • Olio essenziale di lavanda, anti-infiammatorio, rigenerante e previene le rughe;
  • Squalane vegetale, estratto dall’olio di oliva, emolliente, protettivo e idratante;
  • Complesso NMFFattore di Idratazione Naturale, che colma la carenza di idratazione nelle pelli secche e disidratate



La mia pelle è molto secca, con desquamazioni nella zona naso e bocca, talvolta anche sotto l’arcata sopraccigliare, ed ha bisogno di idratazione costante.

La crema si presenta in un’adorabile boccettino dotato di erogatore che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. La consistenza è di una mousse bianca, e nonostante la ricchezza degli ingredienti, la texture è molto leggera e di facile assorbimento.


Il profumo che predomina è quella di lavanda, ma è delicatissimo e molto piacevole (e ve lo dice una che non sopporta l’odore di lavanda!).


La utilizzo tutti i giorni, al mattino come base trucco e la sera dopo essermi struccata. È adatta anche a lenire la pelle dopo i vari trattamenti a cui la sottopongo, ed il risultato è sempre di una pelle morbida, liscia e profumata.

Non scherzo se vi dico che è diventata la mia crema del cuore! La porto praticamente sempre con me nel beauty, e mi è capitato qualche volta di farla provare ad amici e parenti,e tutti se ne sono innamorati!

Inci

Il prezzo è di 44 euro per 50 ml.




Ringraziamo ancora l'azienda per questi due prodotti eccezionali e vi invitiamo a visitare i loro social.

Ethical Grace:


-H&K

Nessun commento:

Posta un commento