giovedì 3 novembre 2016

Recensione: Olio di Cocco di The Healthy Tree Company

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo post :)


Stavolta vi parleremo dell'olio di cocco, in particolar modo di quello di The Healthy tree company  che abbiamo avuto modo di testare.
Molti di voi già sanno quanto apprezziamo in linea generale questo olio e amiamo usarlo sia in ambito cosmetico che culinario.

Si tratta di un prodotto molto versatile e dalle molteplici proprietà, ovviamente si raccomanda l'utilizzo di un olio di cocco puro, di qualità, in modo che non venga privato dei suoi nutrienti.


Infatti l'olio di cocco puro al 100% cambia consistenza a seconda della temperatura, liquida quando fa caldo, solida quando fa freddo. Questo qui che abbiamo avuto il piacere di testare è pressato a freddo, ricavato dalla spremitura delle noci di cocco dello Sri Lanka per poi essere confezionato nel Regno Unito. Senza OGM, organico, vegano e kosher.







Inserirlo nella propria dieta può essere un vantaggio per il proprio sistema immunitario, per l'apparato digerente e quello cardiovascolare, inoltre è anche un antibatterico naturale, può essere usato nella pratica dell'oil pulling per disinfettare la bocca e sbiancare i denti [Basta abbinarlo al carbone attivo! Sul nostro instagram potete trovare il post al riguardo (qui)].








Può essere usato nella preparazione di dolci e piatti salati, avendo un punto di fumo molto elevato (180°C), permette di rendere le fritture più leggere.

Noi lo usiamo principalmente per i dolci e, oltre a contribuire a rendere il dolce più leggero, ne conferisce anche un lieve aroma di cocco, ciò dimostra l'alta qualità e purezza dello stesso.

Infatti, l'olio di cocco di Healthy tree company, a differenza di altri olio di cocco in commercio, profuma proprio di cocco, esattamente come l'olio che abbiamo provato di Cocofina.  


Ecco la ricettina con cui ho realizzato il mio fiore di pan brioche senza burro:

·         200 gr di farina 00
·         200 gr di manitoba
·         50 gr di farina di cocco
·         1 uovo
·         1 tuorlo
·         100 gr di zucchero
·         15 gr di lievito di birra
·         200 ml di latte parzialmente scremato
·         80 ml di olio di cocco
·         buccia grattugiata di arancia/limone  o essenza.

Ho trovato la ricetta su internet e ho modificato gli ingredienti per farla al cocco :D potete trovare il procedimento qui

Nell'ambito cosmetico, l'olio di cocco apporta molti benefici ai capelli e alla pelle, essendo un ottimo idratante e ricco di antiossidanti in grado di contrastare l'invecchiamento cellulare. Non unge la pelle e si assorbe facilmente, quindi è ottimo per curare le zone secche del nostro corpo ma anche per le pelle a tendenza acneica, visto che è in grado di catturare i batteri grazie alla sua azione di disinfettante naturale. E potete utilizzarlo anche negli scrub per una pelle liscia e morbida!

L'utilizzo maggiore che ne facciamo è sicuramente per la cura dei capelli.

Consigliatissimo per i capelli ricci, secchi e sfibrati, basta creare degli impacchi naturali o delle maschere ma anche usandolo semplicemente da sola, lasciandolo in posa per una trentina di minuti, i capelli saranno più facili da districare e risulteranno più morbidi, lucenti e sani. Ci piace molto anche come impacco pre-shampoo o per lo styling. 
Un impacco che facciamo spesso è a base di olio di cocco con aggiunta di un cucchiaino di miele ed un po’ di balsamo e lo si  lascia in posa qualche ora prima dello shampoo. Il risultato ci piace moltissimo, capelli morbidi e lucidi! Per le quantità ovviamente dipende dalla lunghezza e dal tipo di capello.
Il barattolo è in vetro con tappo in alluminio, contiene 500 ml di prodotto.


Questo prodotto si è dimostrato all'altezza delle aspettative, un olio di cocco di qualità.  
    

Ringraziamo ancora l'azienda per averci mandato questo fantastico prodotto,  e vi lasciamo i loro social:


-H&K

                  

Nessun commento:

Posta un commento