martedì 13 dicembre 2016

Recensione Sieri all'Acido Ialuronico di Expederm



Ciao dolcezze! Nuova recensione anche oggi. Stavolta vi parleremo di due prodotti viso ricevuti da Expederm di Amazon che si occupa della vendita in italia dei prodotti del marchio 180 cosmetics, specializzati principalmente nella produzione di cosmetici a base di acido ialuronico.
Noi abbiamo scelto due sieri, entrambi piuttosto simili.



Ma, prima di tutto, che cos'è un siero viso?

Si tratta di un concentrato di principi  attivi in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, rende la pelle elastica, idratata e più luminosa, aiuta anche a contrastare i segni del tempo.
Di solito viene consigliato per pelli mature ma, in realtà, usarlo anche in giovane età permette di prevenire meglio le eventuali rughi.
Va applicato mattina e sera prima della crema idratante, massaggiando o tamponando il viso e il collo con poche gocce di prodotto.

Passiamo, nello specifico, a parlare di quelli da noi provati:






H: Si tratta di un siero a base di sodium hyaluronate, ossia il sale sodico dell'acido ialuronico che crea una sorta di film sulla pelle mantenendola a lungo idratata, vitamina C ossia acido sorbico, noto per le sue proprietà antiossidanti e vitamina E o meglio, tocopheryl acetate, non si tratta di tocoferolo puro, per cui più che essere un antiossidante è un ottimo emolliente.
Il prodotto è arrivato con un packaging di cartone bianco e arancio, al suo interno il siero custodito da un flacone di 30 ml in vetro opaco e tappo in plastica argentata.
Appena aperto, ho avuto una spiacevole sorpresa. Mi sono ritrovata con il prodotto senza erogatore, e con un po' di siero mancante (come si nota dalle foto).


In realtà l'erogatore era svitato e si era incastrato nel tappo. Quindi diciamo che in fatto di qualità del packaging non ci siamo tanto... Potevano anche controllare che fosse tutto ok prima di spedire.
Però il flacone è davvero molto carino.
Il prodotto si presenta in una consistenza gel quasi liquida, bastano due erogazioni per una sola applicazione. L'odore non saprei descriverlo ma ricorda quello dei cosmetici in generale, un po' fresco anche.
Non avevo mai usato un siero ma è stata una piacevole scoperta.
Mi piace applicarlo prima della crema, sembra che aiuti a rinforzare l'effetto di quest'ultima.
Questo qui in particolare, visto che è piuttosto liquido, lo applico tamponandolo su tutto il viso e, infine, massaggiando per un assorbimento totale.


Lascio riposare per una decina di minuti e poi, appena sento la pelle tirare, applico la crema idratante.
Visivamente la pelle risulta davvero più turgida e compatta, e rimane idratata più a lungo.
Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine, non ho notato chissà che differenza (magari dipende anche dal fatto che la mia pelle è ancora giovane). Però lo approvo ugualmente perché la combo siero-crema la preferisco all'utilizzo della sola crema, non si rischia di ritrovarsi con la pelle secca dopo poche ore.





K: il nome del siero inganna parecchio, non è presente in realtà acido ialuronico ma sale sodico. Il prodotto non è testato sugli animali e nessun ingrediente utilizzato al suo interno è di origine animale. 


Arriva in una scatolina bianco e viola con scritte argento, in una boccettina in vetro opaco molto carina, con un tappo di plastica argento. Dovete fare attenzione quando lo aprite poiché molte volte l’erogatore è rimasto incastrato all’interno…il pack non è proprio da 10, consiglio un tappo in metallo. Contiene 30ml di prodotto (1 oz).


L’odore mi piace moltissimo, è dolce ma non stucchevole, e non permane a lungo sulla pelle.
Ho già usato in precedenza un siero (vedi review Frezyderm), ma questo è completamente differente. La consistenza è un gel quasi acquoso, facile da applicare e non appiccicoso.
Lo sto utilizzando da circa un mese, tutti i giorni, e ne ho consumato pochissimo! 


Di solito lo applico la sera dopo essermi lavata il viso, lo lascio agire una decina di minuti e poi applico la crema. Al tatto la pelle sembra molto più distesa e di aspetto migliore, ma non ho notato dei cambiamenti eccezionali. 
Tutto sommato lo trovo un prodotto molto carino e degno membro della skincare. 



-H&K

1 commento:

  1. Ultimamente cerco di usare molto il siero viso perchè so che riesce a lavorare sulla pelle più in profondità...peccato che non hai notato cambiamenti eccezionali...io con i sieri noto subito una bella differenza!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina